Stile nordico alla Galleria Bensimon

Per lavoro e per passione realizzo immagini digitali, mi sembra riduttivo definirli rendering, e sono quindi alla costante ricerca di fonti d’ispirazione.

Ho scoperto l’esistenza della Galleria Bensimon, nel cuore del Haut-Marais, a Parigi. Il quartiere è già di per se stesso molto stimolante, crogiolo di persone provenienti da diverse parti del mondo, di artisti e creativi in pensione.

Serge Bensimon è un uomo eclettico, appassionato di moda, di arte e di design e al contempo molto attento alla eco sostenibilità dei prodotti che espone.
Marie Claire Maison, edizione francese, dedica al suo concept store particolare attenzione questo mese.

Infatti, a Settembre, La Redoute e  il mecenate francese hanno rinnovato per la quarta volta la loro collaborazione, importando lo stile nordico alla Galleria Bensimon. Il tema affrontato è stato lo stile autunno inverno 2015/16.

Sono stati contattati giovani designer: Dan Yeffet, Laurent Corio e Studio Pool, ognuno di loro ha presentato le proprie creazioni e la propria visione in materia di architettura d’interni e arredo.

Chiara è l’ispirazione alla sobria eleganza scandinava con i suoi mobili essenziali. Si celebra la bellezza del legno, alternandone texture lisce e ruvide; vengono rivisitate le tendenze colore, introducendo il giallo senape, il verde acqua e il nero industriale; si realizza una collezione senza tempo, elegante e minimalista, una nota fresca nell’interior design.

Vi lascio alle foto, particolarmente d’atmosfera e coinvolgenti.