About

Ciao, mi chiamo Antonella Tubia e sono un architetto.

Mi sono laureata allo IUAV – Università di Architettura di Venezia, con un progetto relativo alla sistemazione del porto di Amburgo. Tutto il mio percorso formativo universitario si è sviluppato attorno a due punti fermi: edilizia e urbanistica.

La mia attività lavorativa, invece, si è orientata, dopo una fugace esperienza in uno studio di architettura, verso il mondo dell’interior design, della consulenza d’immagine per la promozione, la vendita e la distribuzione di mobili; della grafica per lo sviluppo di depliant e materiale pubblicitario.

La scelta del settore in cui operare non è stata casuale, ho cercato, infatti, di poter lavorare nel campo che mi appassiona maggiormente.

Sicuramente il mio percorso di studi, a livello generale, mi ha dato una preparazione di base per affrontare questo tipo di lavoro, anche se, per quanto riguarda lo specifico di ogni singolo compito che mi è stato affidato, ho dovuto auto-formarmi.

Ho frequentato un master in “Interactive media for interior design” per ottenere una specifica base culturale e poter affrontare in modo serio e competente il mondo del lavoro nel settore che più mi interessa.

Ho acquisito consapevolezza e professionalità anche in nuovi settori nei quali mi piacerebbe lavorare, come, ad esempio, nella progettazione e composizione di cataloghi virtuali interattivi per il web e contenuti interattivi per la promozione aziendale, o ancora nel campo della fotografia, da sempre mia grande passione.